Calendario dell’avvento della CHIMICA ORGANICA (20)

Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli"


Sono state caricate le soluzioni dell’ultimo set di esercizi e delle due ultime challenge (per le altre si provvederà in seguito).
Per quanto riguarda gli esercizi di nomenclatura, come al solito è possibile commentare il post per ricevere le correzioni.
Per quanto riguarda i dubbi espressi nel form, qui potete consultare le risposte: https://www.dropbox.com/scl/fi/3xzduts6kqnq7sntt6ojz/Ultimi-dubbi.pdf?rlkey=dc9j5m9j2nuqzidzin9moiq28&st=lonvximr&dl=0
SI CHIARISCE CHE L’ASSENZA ALLA PROVA DI DOMANI EQUIVALE ALLA RINUNCIA A TUTTE LE PROVE SOSTENUTE FINO AD ORA. LA PROVA DI RECUPERO SARà RISERVATA SOLO A COLORO CHE, AVENDO SOSTENUTO LA IV PROVA, NON DOVESSERO RAGGIUNGERE UN PUNTEGGIO VALIDO PER L’AMMISSIONE ALL’ORALE (COME, DEL RESTO, GIà COMUNICATO A LEZIONE).
Di seguito l’elenco degli ammessi


Oggi si è tenuta l’ultima lezione del corso.
Con coloro che sosterranno la prova intercorso, ci vedremo venerdì.
Per gli altri, che dovranno sostenere l’esame intero o la prova di recupero, si raccomanda di tenere d’occhio il blog perché saranno pubblicate tante informazioni utili.
Il corso è finito, ma ovviamente sono a disposizione e per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi.
Per quanto riguarda le biomolecole, trattate nelle due ultime lezioni, si sottolinea che saranno oggetto d’esame solo gli aspetti affrontati a lezione.
Il programma è disponibile sul syllabus, ma piccoli dettagli che eventualmente non sono stati trattati a lezione saranno eliminati dal programma, per cui, nei prossimi giorni, sarà pubblicato su questo blog il programma revisionato. Si provvederà, inoltre, a fornire informazioni su dove trovare, sul Bruice, le informazioni relative ad aspetti che potrebbero essere più difficili da trovare.
Buono studio!
Prof. Monica Scognamiglio
La prova intercorso comincerà alle ore 9:00 di venerdì 20/12.
Tutti gli studenti sono, dunque, convocati per le 8:45, in modo da poter operare per tempo le procedure di riconoscimento e dsitribuzione nell’aula.
La prova si terrà in AULA A2
Se qualcuno, tra gli studenti ammessi a sostenere la prova, non ha intenzione di sostenerla, ne dovrà dare tempestiva comunicazione alla docente.

Le due ultime challenge saranno aperte fino alle ore 20:00…e non è detto che abbiano già un vincitore…
La fine del corso è un buon momento per verificare se abbiamo imparato le regole…
…e se abbiamo imparato a ragionare sui meccanismi di reazione
Di seguito sono riportati i risultati della prova in oggetto.
Un unico studente (in giallo) è ammesso alla prova orale con riserva e potrà sostenere l’esame orale in data 19/12 alle ore 15:00, oppure dopo la pausa natalizia (lo studente dovrà darne comunicazione alla docente)
La prova si intende non superata per tutti gli altri studenti.
In rosso e nero è indicata un’insufficienza gravissima (rosso voto inferiore a 12, nero inferiore a 6)
Si ricorda che i voti sono espressi in trentesimi!

Tutti coloro che hanno sostenuto la prova potranno prenderne visione prenotandosi per il ricevimento utilizzando l’apposito link (NB: al momento non sono disponibili appuntamenti di ricevimento, ma lo saranno dopo la pausa natalizia).
Si ricorda, infine, che il superamento dell’esame prevede che si raggiungano dei requisiti minimi di sufficienza e non di certo una “collezione” di un certo numero di “tentativi”.
You must be logged in to post a comment.