Tesi in Chimica Organica – Prof.ssa Scognamiglio
Gli studenti del Corso di Laurea in Scienze Biologiche e gli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Biologia* possono chiedere la tesi in Chimica Organica con la supervisione della Proff.ssa Scognamiglio.
Gli studenti del Corso di Laurea in Scienze Biologiche potranno lavorare ad una tesi compilativa, basata sullo studio e valutazione critica della letteratura su un argomento scelto d’accordo con la docente. Le tematiche sono ovviamente quelle inerenti la Chimica Organica, con particolare interesse verso la Chimica delle Sostanze Naturali (ma sono ovviamente ben accette anche tesi che riguardino argomenti diversi sempre nel contesto della Chimica Organica). Seguirà la pubblicazione di un elenco più dettagliato delle tematiche, ma si sottolinea anche la possibilità da parte degli studenti di proporre argomenti che non siano compresi tra quelli pubblicati.
Gli studenti interessati sono invitati a contattare la docente prima di procedere con la richiesta tesi.
Gli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Biologia potranno lavorare ad una tesi sperimentale o metodologica. L’attività sperimentale si collocherà nell’ambito di quelle che sono le linee di ricerca della docente, presenti su questa pagina e sul sito del Dipartimento, nonché deducibili dalle pubblicazioni scientifiche. Gli studenti potenzialmente interessati sono invitati a seguire il blog, in quanto periodicamente saranno pubblicate delle call relative ai progetti di tesi disponibili.
Studenti che abbiano un’idea specifica su un progetto che esuli da quelli pubblicati potranno sottoporlo all’attenzione della docente per valutarne la fattibilità.
In ogni caso, gli studenti interessati sono invitati a contattare la docente prima di procedere con la richiesta tesi.
*Studenti di altri corsi di Laurea eventualmente interessati sono invitati a contattare la docente