Laboratorio di Chimica Organica aa 2024/25

Lunedì 10 marzo inizieranno le esercitazioni di laboratorio per gli studenti iscritti al secondo anno del Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Farmacia per l’aa 2024/25.

Le esercitazioni di laboratorio hanno frequenza obbligatoria. Gli studenti che devono iscriversi al corso di labopratorio possono farlo utilizzando il seguente link:

Le esercitazioni si svolgeranno tutti i lunedì con due turni: il primo alle 9:30 e il secondo alle 14:30.

Ogni studente deve portare un camice (ignifugo e antiacido), un quaderno di laboratorio (computisteria a quadretti), penna, matita, righello.

Prima di entrare il laboratorio, ogni studente deve STUDIARE la dispensa e gli argomenti teorici spiegati nella lezione teorica che precederà sempre ogni esercitazione pratica. Gli studenti che risulteranno assenti a lezione teorica non potranno svolgere l’esercitazione e l’assenza sarà conteggiata nel 25% di assenze massime consentite.

All’ingresso in laboratorio, ogni studente deve aver elaborato, sul proprio quaderno, la scheda pre-Lab, così come riportato di seguito:

In questa elaborazione non serve e non si devono copiare informazioni dalla dispensa dell’esperienza. Per comodità è possibile incollare l’esperienza nelle pagine precedenti la scheda pre-Lab.

Le schede saranno controllate dal docente durante l’esercitazione.